Loading...
it

Principi ed Etica di Pholios

1) Pholios è aperto. Ci si prefigge di mantenere uno standard qualitativo e una impronta professionale, ma mai supponente, elitaria o discriminatoria.
Ciascuno è benvenuto indipendentemente da esperienza, abilità o gusto.

2) Pholios è non competitivo. Si vogliono evitare a tutti i costi la rivalità e la competizione: per questo motivo funzionalità basate - ad esempio - sui voti sono volutamente evitate o minimizzate sul sito.

3) Pholios sarà sempre gratuito. Pholios è un progetto finalizzato alla qualità piuttosto che al profitto: il sito premia la partecipazione, come valore fondante del progetto: chi partecipa non avrà mai bisogno di sborsare un centesimo.

4) Pholios ha a cuore la sicurezza dei propri iscritti. Nonostante non possa fare da garante né da giudice, implementa e punta ad investire molto in funzionalità volte a registrare in modo sicuro e imparziale eventuali scorrettezze o abusi, allo scopo di identificare, allontanare e se necessario denunciare persone aventi un comportamento scorretto, inappropriato o potenzialmente pericoloso.

5) Pholios è un luogo produttivo e focalizzato sul lavoro. Vuole evitare ad ogni costo di divenire luogo di dibattito, intrattenimento e atto allo sfogo di risentimenti. Per quello ci sono i social. Per questo motivo gli spazi di discussione sono ridotti e mirati.

6) Pholios è egalitario. Per poter utilizzare sistemi di pagamento online e finanziarsi è necessario sottostare a restrizioni più o meno bigotte come ad esempio nascondere il capezzolo femminile. Non potendo evitare questo si è scelto di applicare alla modalità Ufficio le medesime restrizioni anche per gli uomini.